Il Blog di Fleet Management, Fleet Management

Auto elettriche: noleggio o acquisto?

Le auto elettriche sembrano avere sempre più quota di mercato e lentamente si stanno diffondendo come un'opzione valida per le esigenze di molti, grazie anche a politiche che promuovono questo nuovo tipo di tecnologia meno inquinante.

L'elettrico è sicuramente una novità per molti, pensare di dover cambiare le proprie abitudini dopo decenni di consuetudini, può portare dei dubbi. Non è certo l'abbandono del benzinaio che frena l'acquisto dell'auto elettrica, ma le incertezze che portano tutti i cambi di tecnologia non ancora del tutto consolidati, per esempio la svalutazione del proprio veicolo una volta raggiunto il termine del suo ciclo non sia penalizzata da cause ancora da prevedere. Quanto è affidabile un motore elettrico dopo 5 anni, e le batterie? Quanto è veloce la ricarica delle batterie nel corso degli anni? Come sarà la distribuzione delle torri di ricarica nei prossimi anni? Sono domande che molti si pongono e per questo il noleggio lungo termine di auto elettriche sicuramente è la scelta che smonta ogni dubbio poiché azzera il rischio di ogni incertezza. 

Il noleggio lungo termine permette di fare il salto a un nuovo tipologia di veicolo senza incorrere in spiacevoli sorprese, e poter così provare se effettivamente un'auto elettrica soddisfa le proprie esigenza in termine di affidabilità e prestazioni. Una volta finito il noleggio avremo poi qualche anno di esperienza personale e sapremo come si comporta il mercato dell'usato in questo settore.

Ogni mese abbiamo in offerta numerosi veicoli elettrici a noleggio per ogni tipo di canone, dalle citycar economiche ai veicoli di lusso.

immagine di CityofStPete, cc

 

 


Tags: elettrico

© 2021 Fleet Management SRL CF/PI 10765260962
Privacy policy