Il Sole 24 Ore conferma: "I privati scelgono sempre di più il noleggio a lungo termine", Fleet Management
Agenzia Leaseplan Decoro

Il Sole 24 Ore conferma: "I privati scelgono sempre di più il noleggio a lungo termine"

Il Sole 24 Ore conferma il successo del noleggio lungo termine destinato ai privati, avvalendosi dei numeri delle immatricolazioni  veicoli nello scenario italiano. Scopriamo quindi che la percentuale di noleggi per privati è in aumento di anno in anno fino a raggiungere nel 2017 una quota notevole di 14,2% delle immatricolazioni totali del mercato.

Il giornale evidenzia anche i vantaggi del noleggio che spingono i privati a lasciare l'auto di proprietà, approfondendo alcune dinamiche relative alla gestione dell'usato del privato e la l'anticipo del canone del noleggio:

"Restando sull’aspetto economico, le vetture, soprattutto quelle di fascia media e medio-alta, vengono proposte in genere con un canone che prevede un anticipo, di qualche migliaio di euro. Questa opzione [...] in realtà serve a venire incontro a un bisogno che quasi tutti i privati hanno quando scelgono di cambiare auto: la vendita del proprio usato. A questo punto, l’importo ricavato dalla vendita dell’usato può essere impiegato per l’anticipo, che concorre ad abbattere l’importo del canone, come quando si acquista l’auto da un concessionario. L’offerta poi deve includere i servizi essenziali del noleggio, ossia le coperture assicurative, anche la kasko, e tutti gli interventi di manutenzione, sia ordinari che straordinari, oltre alla tassa di proprietà e all’assistenza e soccorso stradale, proprio per interpretare appieno la filosofia di liberarsi dalle incombenze legate alla gestione dell’auto."

Riflessioni interessanti che supportano l'operato della nostra agenzia.


Tags: Il Sole 24 Ore, Noleggio auto privati, Noleggio conviene

Agenzia Leaseplan Decoro
© 2022 Fleet Management SRL CF/PI 10765260962
Privacy policy