Le piattaforme informatiche per la gestione del parco auto, Fleet Management

Le piattaforme informatiche che aiutano la gestione del parco auto

La gestione e manutenzione di un parco auto è un compito complesso e dispendioso di risorse, ma è molto importante per la salute dell'azienda. Si tratta principalmente di ridurre i costi ed ottimizzare i risultati, e il fleet-managment applica diverse tattiche per sviluppare una strategia d'insieme efficace, tra cui: l'analisi del contenimento dei costi al monitoraggio dei veicoli in flotta, l’ottimizzazione della mobilità, il costante aggiornamento di dati su cui fare analisi e previsioni, e la riduzione dei consumi del parco mezzi.

Per fortuna ci sono strumenti che aiutano ad alleggerire tutti questi compiti gestionali e tra tutti l'informatica padroneggia nel settore, infatti si trova a suo agio nel processare grandi quantità di dati. Abbiamo a disposizione piattaforme che propongono una gestione a 360 gradi del parco auto; diventa quindi possibile gestire in maniera integrata i diversi aspetti relativi alla flotta, come il monitoraggio dei contratti di noleggio, tenere sotto controllo la manutenzione, localizzare i veicoli tramite GPS e valutare i consumi di carburante.


Le piattaforme come GAC Technology, Axodel e Avrios propongono di ottimizzare la totalità dei processi, dall’amministrazione quotidiana fino alla gestione finanziaria. Per ogni approfondimento riguardo il Fleet-management, non esitate a contattarci.


Categoria: Gestione Flotte Aziendali

Tags: Fleet Management, Strumenti

© 2022 Fleet Management SRL CF/PI 10765260962
Privacy policy