Il Blog di Fleet Management, Fleet Management

Quattroruote Day 2020: il dibattito tra acquisto e noleggio

Si è svolto recentemente il noto “Quattroruote Day” a Milano, dove ancora una volta sono stati affrontati i temi dell’acquisto e del noleggio di autovetture, due prospettive sostanzialmente opposte dal punto di vista della proprietà del veicolo.

Sono intervenuti in particolare Tracy Gehlan, Coo di Hertz International e David Holmes, presidente di Penske Automotive Group.

I due rappresentanti hanno affrontato temi come quello dell’elettrificazione, ovvero del passaggio ai veicoli elettrici, che però vanno incontro a degli ostacoli a livello delle infrastrutture; come sostiene Tracy Gehlan, “C'è anche da considerare che oggi non voglio passare mezz'ora ad aspettare che il mio veicolo si ricarichi, e questa è una delle maggiori sfide per il nostro settore, oggi”.

Di particolare interesse è stato l’intervento sul noleggio, dove i protagonisti principali del settore saranno i dati raccolti tramite la connettività di cui alcune aziende già dispongono su alcuni veicoli. Nonostante la mobilità condivisa ancora non abbia raggiunto l’efficienza prevista inizialmente, Gehlan ha dichiarato che stanno “prestando attenzione a questo settore, in ottica futura”.

Nel corso dell’evento sono stati affrontati gli argomenti più “caldi” del settore automobilistico, focalizzandosi anche sull’aspetto della digitalizzazione delle procedure di acquisto.

Vi segnaliamo l’articolo dell’evento al link seguente:

https://www.quattroruote.it/news/eventi/2020/02/05/quattroruote_day_dibattito.html


 

Photo by Max Rovensky


Tags: Noleggio conviene

© 2021 Fleet Management SRL CF/PI 10765260962
Privacy policy