Il Blog di Fleet Management, Fleet Management

Studi di mercato sulle tecnologie del fleet-management

Vi presentiamo due studi di mercato che comprendono un'analisi dettagliata dei software aziendali per il fleet management.
Le due ricerche di cui andremo a trattare mostrano la situazione più recente sul mercato relativo al trasporto intelligente e lo spostamento del software aziendale: esse prendono in considerazione vincoli comuni come per esempio la segmentazione regionale che in entrambi i casi raggruppa la scena globale in 5 macroaree, e anche vincoli che verranno approfonditi con due approcci distinti.

Il primo studio, pubblicato da Reports Monitor, effettua un’approfondita indagine dei dati di mercato osservandone i principali produttori e segmenti e la portata dei prodotti su scala globale; inoltre, il rapporto copre tutte le regioni e i paesi del mondo di cui mostra lo stato di sviluppo, le dimensioni e il valore del mercato e dati relativi ai prezzi.

Secondo questo rapporto, il mercato del settore del trasporto intelligente è destinato ad espandersi con CAGR durante il periodo di previsione 2019 – 2024.

I principali produttori presi in considerazione sono i seguenti: Thales, Siemens, Garmin, Kapsch Trafficcom, Tomtom International, Cubic, Q-Free, Efkon, Flir Systems, Denso, Geotoll, Electricfeel, Doublemap, Bestmile, Nutonomy

Lo studio fornisce dei dati (rappresentati in grafici, tabelle e diagrammi a torta) organizzati per una facile comprensione della valutazione sul mercato e sulle tendenze future, che viene effettuata tramite l’analisi dei fattori di crescita attuali e delle stime riguardanti il periodo 2019 – 2024.

I prodotti sono raggruppati in queste suddivisioni:

  • Corto raggio

  • Lungo raggio

  • Ieee 1512

  • Traffic Management Data Dictionary (TMDD)

Lo studio non manca di un dettagliato riepilogo del panorama competitivo del trasporto intelligente e fornisce profili aziendali dei principali attori che agiscono su questa porzione di mercato includendone nome legale, sito Web, sede, posizione di mercato e background storico. Per ciascun giocatore sono inoltre tabulati il tasso di crescita e il margine di profitto lordo relativi agli ultimi 5 anni.

È possibile ottenere una copia del rapporto di Reports Monitor a questo link: https://www.reportsmonitor.com/request_sample/730217

Il secondo rapporto invece, pubblicato da Glam Research, effettua una valutazione del mercato attuale del software globale delle aziende in movimento e ne fornisce una analisi per il periodo di previsione – dal presente al 2026. Anche in questo caso viene fornita una stima del tasso CAGR di crescita per il periodo di previsione, surrogato da una serie di elementi tabulati appositamente per ottimizzare l’organizzazione della ricerca.

Lo studio ha preso in analisi le dimensioni, la quota e le previsioni (valore) distinguendo per regioni, principali giocatori, tipi di prodotti e applicazioni; non mancano descrizioni dettagliate dei venditori di rilievo e un portfolio delle strategie chiave adottate dai competitori, con le relative osservazioni.

Anche in questo caso le regioni analizzate sono raggruppate in cinque sezioni prese in considerazione dal 2013 al 2026. Per richiedere maggiori informazioni: https://www.glamresearch.com/report/global-moving-company-software-market-by-product-type--40135/#inquiry

Il rapporto risulta molto schematico esaminando in profondità i vari aspetti che risultano in una crescita o decrescita del mercato di interesse: i competitori principali e le strategie di mercato di questo particolare ambito vengono profilati secondo l’analisi SWOT, le entrate, le vendite e tramite il modello delle cinque forze competitive di Porter.

I fruitori del rapporto potranno utilizzarlo per comprendere le dinamiche che nel mercato dello spostamento del software aziendale dominano offerta/consumo e affari/entrate a fianco di un’analisi competitiva degli attori principali del mercato, un’analisi della produzione e anche delle materie prime e dei processi produttivi che vi sono coinvolti.

All’interno dello studio sono utilizzati dati sotto forma di grafici e immagini, analogamente al rapporto esaminato sopra; l’organizzazione per anni storici e per singoli segmenti rende molto agevole la consultazione dei dati, al fine di ottenere un’idea più chiara per la pianificazione di una strategia il più possibile redditizia.

Anche di questo secondo rapporto di Glam Research è possibile ottenere una copia al seguente indirizzo: https://www.glamresearch.com/report/global-moving-company-software-market-by-product-type--40135/#sample

Alla luce della nostra analisi dei due rapporti, entrambi presentano un’ottima catalogazione dei dati storici e dati previsti in base agli anni storici presi in considerazione, a segmentazioni geografiche e per tipo di prodotto e in ultimo in base ai profili dei principali concorrenti sui relativi mercati.

Gli studi forniscono importanti strumenti per una profonda comprensione del mercato relativo al fleet management, dove il primo prende in analisi un periodo di previsione fino al 2024 mentre il secondo effettua previsioni fino al 2026, sempre con stime ben giustificate dai dati dettagliatamente esaminati all’interno degli stessi.

È degno di nota il fatto che il rapporto di Glam Research può essere personalizzato a seconda delle necessità dell’azienda, ad esempio è possibile restringere lo studio a rapporti regionali o relativi a paesi singoli.

Indispensabile è notare i segmenti di mercato coperti dai rapporti poiché prendono in considerazione compagnie differenti, per essere in grado di effettuare una scelta migliore prima dell’acquisto ed è possibile ottenere un estratto di entrambi i rapporti prima di effettuarne l’acquisto.

 

Image by Hassan from Pixabay


Tags: Fleet Management

© 2021 Fleet Management SRL CF/PI 10765260962
Privacy policy