Noleggio auto a lungo termine: grande libertà, zero responsabilità., Fleet Management

Il contratto è flessibile?

Il contratto è flessibile e si può rimodulare secondo le nuove esigenze sostituendolo con uno nuovo. L’importo del canone cambierà in base alla riconfigurazione del noleggio e ai nuovi parametri di temporalità e chilometraggio concordati.

Cosa succede se recedo prima della scadenza?

In caso di recessione del contratto verranno applicate penali nella misura prevista dal contratto di noleggio che comprende il pagamento di una parte del canone (la parte del capitale finanziario) moltiplicato per un’annualità.

Se confrontiamo la stessa situazione con un acquisto, la soluzione del noleggio si rivela decisamente più vantaggiosa. Se compri una macchina e decidi dopo 2 anni di cambiarla, dovrai pagare il finanziamento e dovrai svendere l'auto. Quindi la perdita, data dalla differenza tra il prezzo d'acquisto iniziale e la vendita, è molto più alta rispetto alla penale prevista dal contratto di noleggio.

Che tipo di veicoli posso noleggiare a lungo termine?

Puoi noleggiare veicoli nuovi di qualsiasi marca e modello e scegliere, come in concessionaria, l’allestimento e gli accessori che preferisci. Se non hai già in mente un tipo di auto, ti aiuteremo a scegliere il modello più indicato per le tue esigenze, gli accessori da aggiungere e i servizi da includere nel noleggio.

Quali sono i tempi di consegna dei veicoli?

I tempi di consegna variano in base al modello della vettura e in base alla località prescelta. Una volta firmato il contratto, l'auto viene affidata al dealer più vicino a te e qualora non ci fosse, Fleet Management provvederà a rendere disponibile la vettura nel service point della provincia di richiesta. I nostri consulenti ti terranno costantemente aggiornato sugli effettivi tempi e modalità di consegna.

Cosa ne faccio della mia vecchia auto?

Nessun problema, ce ne occupiamo noi! Fleet Management ti offre un accurato servizio di valutazione e ritiro dell’usato offrendoti la migliore quotazione del mercato e occupandosi di tutte le pratiche di gestione.

Cosa succede se sforo i Km?

In caso di superamento del chilometraggio stabilito nel contratto verranno applicate maggiorazioni secondo i coefficienti riportati nel contratto stesso.

Il superamento del chilometraggio è un’eventualità piuttosto rara dal momento che nel corso del noleggio, ad ogni ingresso in officina, registriamo i chilometri effettuati dalla vettura e, attraverso il nostro portale, ne monitoriamo l’avanzamento.

Inoltre, una volta all’anno, ci troviamo con i nostri clienti per capire insieme se il chilometraggio riportato corrisponde ad un cambio di esigenza di mobilità o è causato da una situazione momentanea che rientrerà nel corso del tempo.

Se capiamo che il nostro cliente necessita di un chilometraggio più alto, non portiamo a scadenza il contratto, ma lo riformuliamo in funzione delle nuove esigenze in modo da evitare il pagamento di qualsiasi tipo di penale prevista nel contratto stesso.

Perché scegliere Fleet Management?

Perché metteremo al tuo servizio la nostra variegata e ventennale esperienza nel settore automotive per proporti le migliori soluzioni di noleggio, gestione e manutenzione dei veicoli.

Perché ascolteremo e anticiperemo le tue esigenze di mobilità e ti proporremo soluzioni modulari sempre in linea con la tua capacità di spesa.

Perché potrai beneficiare delle nostre consolidate partnership commerciali per avere prodotti e servizi di elevata qualità a prezzi molto vantaggiosi.

Come viene calcolato il canone per il noleggio a lungo termine

Il costo del canone di noleggio viene calcolato sulla base di diversi parametri tra cui costo vettura, gestione post vendita, valore residuo a fine noleggio e molti altri. Rispetto ad una rata di finanziamento tradizionale, basata solo sull’importo totale del veicolo, il canone di noleggio rateizza tutti i servizi legati alla gestione della vettura e ti dà un’idea esatta del costo di utilizzo dell’auto che, in caso di acquisto, scopriresti solo dopo la rivendita del bene usato.

Per avere un canone di noleggio poco dispendioso è utile proiettarsi su veicoli di “uso comune” optando per marchi come Opel, Fiat, Ford, Peugeot, Renault, Citroen, Skoda. Salendo di categoria con veicoli appartenenti ai marchi Volkswagen, Audi, Bmw, Mercedes, il canone sarà proporzionato al veicolo scelto, ma sempre molto ridotto rispetto ad un acquisto diretto con tutti i costi legati alla gestione.

Cosa posso scaricare fiscalmente?

La percentuale di detraibilità dell’Iva e la deducibilità dei costi derivanti dal canone di noleggio a lungo termine variano in base alla categoria professionale di appartenenza. Clicca qui per conoscere le diverse percentuali.

Quali documenti servono per procedere con il noleggio?

Privati:

  • ultime 2 busta paga

  • modello CUD

  • fotocopia doc identità e Codice Fiscale

  • modello privacy firmato

Aziende e possessori di partita Iva:

  • ultimo bilancio o Modello Unico, corredati dall’attestato di avvenuta presentazione telematica all’ Agenzia delle Entrate

  • certificato della Camera di Commercio o attribuzione partita iva

  • fotocopia del documento d’identità del legale rappresentante

  • modello privacy firmato

Quali sono i servizi inclusi nel contratto di Noleggio a Lungo Termine?

Le soluzioni di noleggio di Fleet Management prevedono, a fronte di un costo fisso mensile prestabilito, una vettura nuova e una serie di servizi inclusi:

  • Copertura assicurativa completa (RC, incendio e furto, Kasko)

  • Manutenzione ordinaria e straordinaria

  • Assistenza su strada 24h su 24h

  • Vettura sostitutiva

  • Cambio pneumatici e deposito stagionale

  • Gestione sinistri e contravvenzioni

  • Pagamento tasse automobilistiche

  • Gestione pratiche di immatricolazione

In cosa consiste il Noleggio a Lungo Termine?

E’ una formula di acquisizione e gestione delle vetture a cui possono accedere aziende, privati (anche neopatentati) e possessori di partita Iva che prevede, a fronte di un canone fisso mensile prestabilito, l’auto che desideri e una serie di servizi che ti garantiscono la sicurezza alla guida e ti liberano delle preoccupazioni legate alla svalutazione della vettura e alla sua gestione operativa.

Il noleggio a lungo termine è la soluzione più semplice e conveniente per godersi un veicolo senza gli oneri economici e burocratici legati alla proprietà e al leasing. Per maggiori informazioni sui vantaggi economici e gestionali di questa soluzione visita la sezione Vantaggi noleggio auto lungo termine.

Quali vantaggi offre il Noleggio a Lungo Termine rispetto all’acquisto e al leasing?

Il Noleggio a Lungo Termine presenta diversi vantaggi economici e operativi rispetto all’acquisto e al leasing.

Rispetto all’acquisto:

  1. Paghi solo il valore d’uso del veicolo e non l’intero valore nominale come avviene quando compri una vettura.

  2. Puoi acquisire l’auto che desideri a un prezzo molto conveniente, beneficiando degli accordi commerciali stabiliti da Fleet Management.

  3. Con un importo mensile prestabilito, puoi beneficiare della vettura prescelta e di una serie di servizi che ti mettono al riparo da spese impreviste e inconvenienti.

Rispetto al leasing:

  1. Non firmi un vero e proprio contratto finanziario che ti costringe a pagare una cifra che non tiene conto della svalutazione del veicolo.

  2. Sei al riparo da qualsiasi rischio legato alla rivendita del mezzo.

  3. Puoi corredare la vettura scelta di una serie di servizi includendoli nel canone già previsto per la sua acquisizione.

Trova subito la tua vettura a noleggio

Tipologia
Canone
Durata
Per
-
© 2018 Fleet Management P.IVA 07744420964
Privacy policy