Noleggio a medio termine per professionisti e privati

Noleggio a medio termine per professionisti e privati

Se per te la mobilità è mobile, prendi in considerazione il noleggio a medio termine.

Si tratta di una buona soluzione per startup, piccole aziende, professionisti, autonomi e privati che hanno esigenze limitate nel tempo relativamente a guida e spostamenti.

Nell’articolo, raccontiamo che cos’è il noleggio a medio termine, quando è una scelta azzeccata, come funziona e quali sono i vantaggi di quello targato LeasePlan.

SCEGLI IL NOLEGGIO CHE FA PER TE

Che cosa si intende per noleggio a medio termine

Definiamo bene le caratteristiche di questo innovativo modo di intendere la mobilità quotidiana.
Quando si parla di noleggio a medio termine, il riferimento è al noleggio di un’automobile o un mezzo commerciale per un periodo minimo di un mese.

La durata di un contratto di noleggio a medio termine è relativamente limitata nel tempo. Non supera i dodici mesi. Per esempio, potrebbe essere semestrale.
In ogni caso, il noleggio di questo tipo permette di ridefinire questo aspetto facilmente.

Perché è detto anche “noleggio flessibile”

Il noleggio a medio termine viene anche chiamato “noleggio flessibile” perché offre maggiori possibilità di modificare le proprie richieste in un intervallo di tempo limitato.
In sostanza, come suggerisce l’espressione, il noleggio flessibile dà maggiore flessibilità.
Puoi adattare il servizio sulla base delle specifiche esigenze cha hai e che sono in continua evoluzione.

Il noleggio flessibile ti permette di decidere per quanto utilizzare un’automobile o un furgoncino in un orizzonte temporale relativamente vicino, senza vincoli.
In più, con il noleggio dell’auto a medio termine, o anche di un mezzo commerciale, non hai limiti di chilometraggio.

Come funziona il noleggio flessibile dell’auto o di un veicolo commerciale

Il noleggio a medio termine di un’automobile o un veicolo commerciale funziona in modo analogo al noleggio a lungo termine.

La durata minima del contratto è un mese.
C’è un canone mensile che viene prefissato in base al tipo di mezzo scelto e comprende tutti i servizi utilizzati nella gestione abituale della mobilità.

Quando è utile il noleggio a medio termine

Quando può servire un contratto di noleggio di durata limitata ma superiore rispetto a quella di una normale vacanza?
La scelta del noleggio a medio termine è azzeccata tutte le volte che non è possibile definire le proprie esigenze di mobilità nel lungo periodo.
Per esempio, una piccola azienda o una startup potrebbe iniziare con un budget limitato e investirlo per il primo periodo di attività, senza impegni protratti troppo in là nel futuro.

Un’altra eventualità che calza a pennello con il noleggio flessibile si ha nel caso di lavori stagionali o lavori che hanno una durata definita.

Infine, noleggiare un’auto solo per alcuni mesi può essere necessario quando si sta aspettando che arrivi la tanto desiderata macchina nuova.

Per sapere perché i tempi d’attesa nel settore automobilistico sono tanto lunghi, leggi l’articolo Ritardi nelle consegne delle auto: ragioni e soluzioni.

Noleggio dell’auto a medio termine

Con il noleggio dell’auto a medio termine scegli le berline o le utilitarie che desideri per creare la tua piccola flotta aziendale senza vincoli eccessivi nel tempo.
La stessa ampiezza nella scelta è a tua disposizione se lavori come professionista, o lavoratore autonomo, o lavoratrice autonoma.

Puoi scegliere tra i modelli di un parco auto già pronto, costituito da vetture nuove, accessoriate con tutti gli optional più richiesti.

Il noleggio di un veicolo commerciale a medio termine

Se cerchi un mezzo per lavorare in un periodo da un mese a un anno, puoi scegliere il noleggio di un veicolo commerciale a medio termine.

Anche in questo caso, le tue esigenze vengono prima di tutto.
Decidi quali sono le caratteristiche del furgone irrinunciabili e quelle che ti fanno felice.
Noi individuiamo per te i modelli adatti tra quelli a disposizione, tutti nuovi e dotati dei migliori accessori.

Scopri FlexiPlan, il noleggio flessibile di LeasePlan

Con LeasePlan, il noleggio a medio termine di un’auto o di un furgone si chiama FlexiPlan, una soluzione pensata per garantire la massima flessibilità e un pacchetto di servizi completo.

Tutti i vantaggi del noleggio a medio termine FlexiPlan

Il vantaggio principale del noleggio flessibile a medio termine FlexiPlan è la semplicità.
Decidi la durata di validità del contratto, a partire da un periodo minimo di un mese.
Se le tue necessità cambiano, la puoi modificare, senza vincoli e senza penali.

Il canone comprende chilometraggio illimitato e tutti i costi di gestione dell’automobile o del furgone noleggiato:

  • assicurazione;
  • bollo;
  • manutenzione;
  • cambio degli pneumatici;
  • gestione di eventuali multe;
  • mezzo sostitutivo, in caso di guasti, dello stesso segmento del veicolo noleggiato.

La Clear Box rende più sicuro il noleggio

C’è poi la Clear Box, uno strumento installato su tutti i veicoli disponibili per il noleggio. Si tratta di un dispositivo che consente di avere una maggiore sicurezza in caso di furto o incidente. Infatti, monitora il comportamento del veicolo, dà l’allarme e permette di rintracciarlo.

In più, dà informazioni sui consumi e le percorrenze. Si tratta di un aspetto importante per chi gestisce piccole o grandi flotte aziendali. Infatti, è così possibile tenere controllate le spese e le abitudini di guida.

Tutto questo avviene nel rispetto della privacy di professionisti e professioniste. L’uso della Clear Box è notificato al Garante e autorizzato dall’Ispettore del lavoro nel rispetto dell’articolo 4 dello Statuto dei lavoratori.

NOLEGGIA UN VEICOLO

Fleet Management: Il partner ideale per la tua mobilità

Fleet Management nasce come polo di aggregazione di diversi professionisti del settore automotive con l’obiettivo di offrire soluzioni di mobilità innovative e personalizzate. Non esiste una soluzione ottimale per tutti, ma una mobilità su misura capace di generare risparmio di tempo e denaro.

Tutto questo passa per la consulenza e la professionalità dei diversi specialisti che operano all’interno di Rent Mobility Store, il concept store di Fleet Management

Categorie articoli