Segmento D: auto dritte al punto per aziende e viaggi

Segmento D: auto dritte al punto per aziende e viaggi

Quale geometria ci viene in mente quando si parla di segmento D? Auto spaziose, lunghe, dalle forme eleganti e dai volumi capienti, le classiche berline, anche station wagon, che una volta portavano in vacanza tutta la famiglia. Ecco le geometrie che ci abbagliamo nell’immaginazione quando risuona l’eco delle macchine di categoria D: hanno fari oblunghi come trapezi schiacciati accesi di bianco che guardano nella notte fieri di una personalità grintosa, cinque porte, interni curati, preziosi e generosi.

Nell’articolo raccontiamo che cosa vuol dire “auto del segmento D” e quali sono le migliori vetture che appartengono alla tipologia.


SCEGLI UN’AUTO D A NOLEGGIO


Che cosa vuol dire auto di segmento D

In linea generale, a che cosa si fa riferimento con l’espressione “automobili del segmento D”?

Con questi termini è indicato un insieme di veicoli che presentano alcune caratteristiche comuni. Le auto del segmento D sono berline lunghe tra i 4,5 e i 5 metri, disponibili anche nelle varianti station wagon, con un ampio bagagliaio e un design di rappresentanza. Sono richieste e apprezzate da chi ha bisogno di spazio durante gli spostamenti e fa fronte a numerosi viaggi durante l’anno.

Spesso sono apprezzate e richieste dalle aziende, che le danno in dotazione a dipendenti che fanno frequentemente trasferte da clienti e fornitori.

Quali sono le auto del segmento D

Sono tante le case di produzione che propongono sul mercato modelli di automobili di categoria D. Tra queste ci sono Audi, BMW, Jaguar, Mercedes, Peugeot, Tesla e Volkswagen.
Il segmento D propone auto senz’altro non economiche ma adatte a soddisfare un pubblico esigente: hanno motori potenti e sono dotate di ogni comodità e accessori sofisticati.

Qui sotto proponiamo una breve descrizione di alcune delle migliori auto di segmento D.

BMW serie 3, disponibile anche ibrida

La BMW serie 3 è un modello di fascia alta disponibile nelle versioni berlina e station wagon Touring, con trazione posteriore oppure trazione integrale. Sono disponibili cinque motorizzazioni diverse tra cui scegliere: due motori a benzina, 2.000 cc di cilindrata, da 184 CV oppure 258 CV; e tre motori diesel, di cui due da 2.000 cc, con 150 CV o 190 CV, e uno a sei cilindri in linea con potenza di 265 CV e 3.000 cc di cilindrata.
C’è poi una motorizzazione ibrida plug-in: al 2.000 cc viene affiancato un motore elettrico da 113 CV così da raggiungere una potenza combinata di sistema pari a 297 CV.

NOLEGGIALA

Jaguar XE, berlina sportiva ma rilassante

Classe 2014, la Jaguar XE è una berlina elegante proposta con trazione posteriore oppure integrale. La gamma di motori prevede due propulsori a benzina con potenza di 250 o 300 CV e uno diesel da 180 CV. L’abitacolo è un godurioso spazio dedicato al confort, che offre anche un’ottima insonorizzazione.

SCOPRI L’OFFERTA PER IL NOLEGGIO

Mercedes classe C: nel segmento D, un’auto bella e saggia

La Mercedes classe C è arrivata alla quinta generazione. Se fosse umana, avrebbe i capelli bianchi. Ma siccome è tutta motore e abitacolo, dimostra solo splendore e affidabilità. È proposta sul mercato con trazione posteriore oppure integrale in due varianti: berlina e station wagon.

Ha tante motorizzazioni tra cui sbizzarrirsi nella scelta: tre propulsori a benzina con 390, 476 e 510 CV, un propulsore mild-hybrid che presenta 197 CV di tutto rispetto, un due litri ibrido plug-in da 306 CV, e quattro motori diesel.

GUIDALA ORA

Volkswagen Tiguan

La Volkswagen Tiguan è disponibile al pubblico con trazione anteriore oppure con trazione integrale. È caratterizzata da un’estetica da SUV e, nella categoria del segmento D, è tra le più vendute in Italia.
Sul piano delle motorizzazioni, è generosa: ai classici motori benzina e diesel, rinnovati con la presenza del doppio catalizzatore, si sono aggiunti i propulsori e-Hybrid da 245 CV e la versione R da 320 CV.

PARTI CON IL NOLEGGIO

Audi Q3, un SUV di punta

La Audi Q3 è protagonista per la casa di produzione tedesca perché è uno dei SUV più amati e acquistati. Offre motorizzazioni che conciliano perfettamente l’esigenza di ridurre i consumi rispettando l’ambiente.
La novità del 2023 per questo modello è l’allestimento Identity Black.

PROVALA CON IL NOLEGGIO

Peugeot 508, la berlina francese

Il progetto della Peugeot 508 risale al 2018 e riscuote ancora grande successo. Il modello francese condivide il pianale con la Citroën C4 SpaceTourer ed è disponibile nella versione a cinque porte e in quella station wagon.
I cavalli trainano da cinque tipi diversi di motori: due benzina 1.6 PureTech, che ne hanno rispettivamente 180 e 224, e tre diesel BlueHDi, con cilindrate da 1.500 cc e 2.000 cc, e potenze rispettivamente da 131 CV e 163 CV o 177 CV.

GUIDALA PER UN ANNO

Tesla Model 3, il lusso elettrico

Con Tesla Model 3 l’auto di rappresentanza si fa elettrica e non perde niente nelle prestazioni. Poderosi e silenziosi, i motori sono da 287, 351 e 462 CV.

GUIDA TESLA PER 12 MESI

Movilia: Il partner ideale per la tua mobilità

Movilia nasce come polo di aggregazione di diversi professionisti del settore automotive con l’obiettivo di offrire soluzioni di mobilità innovative e personalizzate. Non esiste una soluzione ottimale per tutti, ma una mobilità su misura capace di generare risparmio di tempo e denaro.

Tutto questo passa per la consulenza e la professionalità dei diversi specialisti che operano all’interno di Movilia Store, il concept store di Movilia

Categorie articoli